Carrello (0)
 

Olio di cocco

Olio di cocco

Olio di cocco: vergine e spremuto a freddo


Nome botanico: cocos nucifera


L’olio di cocco viene ricavato dalla polpa essiccata della noce, il frutto della palma di Cocco. La frutta fresca viene essiccata, spremuta, estratta e in seguito raffinata. Si scioglie a 28°. 

Nella cosmesi ha un ruolo importante come base nelle pomate, nelle creme solari e nel trattamento della pelle. Oltre il suo profumo gradevole che ricorda l'estate e giornate di sole, ha un'ottima funzione come olio che cura la pelle in modo intensivo durante i bagni solari.

Il grasso di cocco è conosciuto anche nell’ambito alimentare, nelle diete e nel nutrimento del neonato. L'olio di cocco biologico di "maitreya" è adatto anche per cucinare!


Ricetta per un olio solare speciale:

Sciogliere lentamente 125 g olio di cocco insieme a 75 g di burro di caritè, aggiungere 10 ml di olio di calendula e 10 ml di aloe vera gel. Lasciare raffreddare e aggiungere 20 gocce dell'olio essenziale di legno di rosa, 30 goccce di lavanda (vera, angustifolia) e 2 gocce di litsea cubeba.
Bisogna tenere l'olio solare in un flacone scuro.Si può indensare a temperatura bassa, ma si scioglie nuovamente tenendolo al caldo (p.e. al sole).

Olio di Cocco vendiamo nel nostro shop-online. Aquista adesso!
Hai Domande? Contattatci subito!