Mandarino

Olio essenziale di Mandarino

Mandarino: l’olio essenziale "la gioia dei bambini"


Nome botanico: citrus reticulata
Appartiene alla famiglia delle  rutaceae


Proprietá fisiche e sulla psiche: é un ottimo tranquillizzante, aumenta il buon umore e stimola l’allegria.

Fragranza d’ambiente: La fragranza dell’olio essenziale di mandarino viene percepito da quasi tutte le persone in modo piacevole. E’ amata specialmente dai bambini e si adatta benissimo alla lampada diffusore soprattutto nelle stanze dei bambini.

Si consiglia vivamente l´olio essenziale di mandarino negli oli da massaggio rilassanti. Viene tollerato molto bene in caso di bambini irrequieti e angosciati, nelle donne in gravidanza e in stati d’insonnia.
 

Maitreya Natura consiglia: Mescolare in 50 ml di olio di jojoba, 5 gocce di mandarino, 2 gocce di neroli e 3 gocce di estratto di vaniglia, questa sinergia è un ottimo profumo per bambini chesoffrono disolitudine e nostalgia in caso di assenza dei genitori. Questa combinazione ha un profumo dolce e rilassante e piace anche agli adulti.

Attenzione: Bisogna evitare il dosaggio eccessivo! Inoltre si consiglia di diluirlo in un olio di base e di non esporsi al sole  e solario per almeno 10 ore, perché essendo fototossico (contiene furocumarine) come tutti gli oli essenziali ricavati dagli agrumi, può causare macchie di pigmentazione sulla pelle.