Olio essenziale di Arancio

Arancio

Arancio: l’olio essenziale del buon uomore
 

Nome botanico: citrus sinensis
Appartiene alla famiglia delle rutaceae.


Il nostro olio essenziale di Arancio dalla Sicilia come anche di Limone, di Mandarino ed di Bergamotto proviene da una distilleria di coltivazione biodinamica controllata. Per ottenere un kg di olio essenziale d'arancio ci vogliono ca 200-300 kg di buccia d'arancia .

L’essenza di Arancio si ottiene dalla pressione a freddo della scorza d’arancio e ha un colore leggermente arancione. Le essenze di agrumi sono molto gradite sopratutto nella produzione di profumi.

La fragranza piacevole dell'olio essenziale d'arancio ha un’effetto rilassante ed è consigliabile sopratutto negli oli da massaggio, nella vasca da bagno e nelle lampade diffusori in ogni ambiente in qualsiasi momento del giorno e della notte. Il suo profumo leggero e dolce alza l'umore delle persone in poco tempo e spesso ricorda momenti felici nelle festività natalizie.

L’olio essenziale di arancio usato d'inverno assieme al bergamotto trasmette sensazioni di luce estiva nell'ambiente e all'anima.

Si mescola benissimo con l’essenze di vaniglia, neroli, bergamotto (p.e. 5 gocce di arancio, 3 di vaniglia e 2 di bergamotto nelle lampad e diffusori).

Maitreya consiglia: 1 goccia di essenza d'arancio (di coltivazione biologica controllata!) può essere aggiunta in un litro di tè o nelle bevande dissetanti.

Attenzione: Non ci si deve esporre in nessun caso al sole (solario) per almeno 10 ore; contenendo furocumarine come tutti gli oli essenziali citrici, potrebbe essere fotosensibilizzante e causare macchie di pigmentazioni scure sulla pelle.