Lavandin nelle Marche

Coltivazione di Lavandin

Lavandin nelle Marche

L `azienda agricola „Terre di Carpegna „ è distante soltanto 20 minuti dalla residenza di Eleonora & Josef nelle Marche.  È una piccola realtà locale a conduzione famigliare, nasce nel 2013 con il proposito di realizzare un progetto particolarmente ambizioso: dar vita ad un´area dedicata alla riscoperta dei sapori e dei profumi di un tempo. Terre di Carpegna si propone di recuperare le tradizioni del passato, di valorizzare la cultura radicata nei nostri padri e insieme di impiegare innovazione e tecnologia, frutto dei tempi moderni, per offrire prodotti di alta qualità coltivati ed elaborati in montagna.

L´aria, il sole, i campi adagiati lungo le pendici che circondano l´altopiano su cui si colloca l´azienda agricola Terre di Carpegna conferiscono ai frutti della terra una naturale purezza; la raccolta manuale e la cura meticolosa durante i processi di lavorazione, di conservazione e di confezionamento aggiungono valore e attrattiva al prodotto finale. Cosí è nato il progetto Terre di Carpegna per la produzione di vino, lavanda e antichi frutti. Il Sangiovese prodotto dall´azienda agricola è senza ombra di dubbio, differente da qualsiasi altro Sangiovese.

Abbiamo organizzato diversi viaggi per visitare l´azienda durante il periodo della fioritura della lavanda ibrida, per poter godere non soltanto del bellissimo campo di lavanda e dei profumi ma soprattutto per poter raccogliere la lavanda e partecipare attivamente a tutte le fasi della lavorazione. Dal raccolto quindi fino alla distillazione sul campo stesso.  A seguire sfizioso aperitivo di prodotti locali presso il chiosco di Alessandro Paci e suo padre.

Per informazioni scriveteci una E-Mail a: info@maitreya-natura.com
o telefonate al numero: +39 0471 677733