Condizioni generali di contratto

Condizioni generali

1. Ambito di applicazione
Le informazioni destinate ai clienti e le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti gli ordini trasmessi attraverso il sito web www.maitreya-natura.com di maitreya. L'invio di un ordine implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Eventuali variazioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno valide solo se confermate per iscritto da maitreya. La presente disposizione trova applicazione anche nel caso di modifiche alla presente clausola, che impone l'uso della forma scritta.

2. Parti del contratto di compravendita
Il sito web destinato alla vendita di articoli via Internet è gestito da maitreya di Josef Mair, Località Bottegno n°1, I-61021 Carpegna (PU). Qualsivoglia reclamo o richiesta durante il periodo di garanzia dovrà essere inviato alla suddetta società. Il nostro servizio clienti può essere contattato per qualsiasi problema: info@maitreya-natura.com

3. Conclusione del contratto di compravendita
Tutti gli ordini pervenuti tramite il nostro sito web costituiscono una proposta vincolante ai fini della stipulazione di un contratto di compravendita con maitreya. Il contratto di compravendita è vincolante ed efficace unicamente nel momento in cui maitreya ti invierà una conferma d'ordine, attraverso il sito web, via e-mail o tramite comunicazione scritta, ovvero inviando gli articoli ordinati. Le informazioni, relative ai prezzi ed ai prodotti che sono disponibili sul nostro sito web, sono soggette a modifiche senza preavviso. Il prezzo che verrà applicato sarà quello indicato sul nostro sito web alla data dell'ordine.

4. Riserva di esecuzione in caso di articoli non disponibili
Qualora gli articoli da te ordinati non dovessero essere disponibili entro 30 giorni dalla data dell'ordine, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto di compravendita anche qualora la conferma d'ordine sia già stata inviata. In caso di recesso dal suddetto contratto, maitreya ti invierà immediatamente una comunicazione e provvederà al rimborso delle somme già pagate per gli articoli in questione.

5. Prezzi e costi aggiuntivi
L'importo totale del tuo ordine, ivi compresi tutte le tasse ed i costi per l'imballaggio e la consegna, è quello indicato nella schermata precedente o oppure sará messo in calce all´ispezione processuale finale.

6. Condizioni di pagamento
Il prezzo di acquisto degli articoli da te ordinati sarà dovuto a decorrere dal momento in cui maitreya provvederà ad inviare gli articoli stessi. Il pagamento potrà essere effettuato unicamento tramite carta di credito (inserendo i relativi dati sul sito web). Non sei autorizzato ad effettuare alcuna compensazione a fronte della nostra richiesta di pagamento a meno che l'importo non sia da noi contestato ovvero sia stato oggetto di un provvedimento giudiziario definitivo e vincolante nei nostri confronti.

7. Consegna e riserva di proprietà
Gli articoli saranno consegnati all'indirizzo da te indicato e recapitati tramite il servizio di consegna da noi scelto. Faremo tutto il possibile per consegnare gli articoli alla data richiesta, ma non siamo in grado di impegnarci in modo vincolante. Gli articoli rimarranno di nostra proprietà fino a quando non avrai corrisposto l'importo totale dovuto per l'acquisto degli articoli stessi.

8. Diritto di recesso dal contratto di compravendita
In quanto consumatore, hai la facoltà di recedere dal contratto di compravendita entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla ricezione degli articoli da noi consegnati, senza necessità di addurre alcuna motivazione. Qualora dovessi esercitare il diritto di recesso, non sarai più vincolato dal contratto e ti verranno rimborsati tutti gli importi pagati in forza del contratto. Al fine di recedere dal contratto è sufficiente inviare, entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi, una comunicazione scritta - o memorizzata su un supporto permanente - all'indirizzo indicato al precedente paragrafo 2, ovvero restituire gli articoli all'indirizzo indicato al precedente paragrafo 2. In quest'ultimo caso, ti preghiamo di confermare la tua intenzione di recedere dal contratto a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, nel termine di 48 ore dall'invio della comunicazione con la quale comunichi la tua intenzione di recedere dal contratto. Qualora decidessi di recedere dal contratto, gli articoli dovranno essere da te restituiti entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei medesimi. I rischi relativi alla spedizione degli articoli restituiti saranno a carico di maitreya, mentre i costi direttamente connessi alla restituzione degli stessi saranno a tuo carico. Dovrai inoltre conservare gli articoli con ragionevole cura fino al momento della spedizione.

9. Garanzie
Il periodo di garanzia sarà pari a 2 anni a decorrere dalla data in cui gli articoli ti saranno consegnati. Qualora gli articoli consegnati dovessero risultare difettosi ed il suddetto periodo non fosse ancora trascorso, avrai la facoltà di recedere dal contratto ovvero - nel caso in cui il prodotto sia ancora disponibile - richiederne la sostituzione inviando una comunicazione all'indirizzo indicato al paragrafo 2. Nessuna garanzia ulteriore verrà concessa in aggiunta a quella appena delineata.

10. Limitazioni di responsabilità
Maitreya non sarà responsabile per danni, fatta eccezione per i danni derivanti da dolo o colpa grave. Maitreya non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni indiretti. Qualora maitreya, in deroga alle precedenti disposizioni, fosse ritenuta responsabile per danni, tale responsabilità sarà limitata al prezzo di acquisto. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra si applicheranno a tutte le richieste di indennizzo, a prescindere dalle motivazioni giuridiche alla base delle stesse, ivi comprese le richieste conseguenti a responsabilità extracontrattuale; non saranno invece applicate in caso di responsabilità del produttore. L'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni ai sensi dei paragrafi di cui sopra si applica anche ad eventuali richieste di risarcimento nei confronti dei dipendenti o dei rappresentanti autorizzati di maitreya.

11. Divieto di cessione
Avrai la facoltà di cedere a terzi i diritti spettanti ai sensi del contratto solo previo consenso scritto da parte di maitreya.

12. Legge applicabile
I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono disciplinati dalla legge italiana ed è escluso qualsivoglia riferimento alle leggi di altri Paesi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni (CISG - Convention on Contracts for the International Sale of Goods) non troverà alcuna applicazione.

13. Newsletter
L'indirizzo e-mail del cliente viene automaticamente inserito nella lista appartenenti alla newsletter, dalla quale il cliente potrà in qualsiasi momento cancellarsi inviando una mail all'indirizzo info@maitreya-natura.com oppure cliccando sull'apposito pulsante al ricevimento della newsletter.

14. Foro di competenza
Per ogni controversia giuridica è competente il Tribunale di Bolzano (Italia).