Scopri ora:Idee per regali di natale🎄

Olio di jojoba

Olio di jojoba

Olio di jojoba puro - biologico


Nome botanico: simondsia chinensis


L'olio di jojoba proviene dalla spremitura di noci di cespugli alti fino a 3 metri che crescono nel deserto e nei luoghi caldi fino a 60 gradi, negli Stati Uniti, Argentina, Peru, Messico, Brasile, Cile.


Olio di jojoba è in realtà una cera liquida.Ha lunghissimi tempi di conservazione e non ha il problema della rancidità.
 

Proprietà: Visto la particolare composizione di quest'olio, si presta benissimo come base nei prodotti cosmetici. Nello stesso tempo l'olio di jojoba di "Maitreya Natura" ha delle ottime qualità protettive e curative e grazie al suo contenuto è anche un ottimo idratante per la pelle. L’olio di jojoba penetra rapidamente nella pelle e la lascia setosa e liscia. È adatta a ogni tipo di pelle.

Questo olio pregiato possiede un’alto contenuto di vitamina E, minerali e sostanze naturali curative e nutrienti.

Gli indiani usavano l’olio di jojoba per le sue proprietà particolari, come toccasana in tutti i casi di malattie della pelle, contro l’infiammazioni degli occhi, della gola e altre malattie. Lo usavano anche per la cura della pelle e dei capelli.

L’olio di jojoba ha un filtro solare naturale di protezione 4 e secondo la sensibilità della pelle può essere usato come olio solare protettivo. Inoltre aiuta ad un abbronzatura naturale e di lunga durata. 

L’olio di jojoba come cura della pelle per giorno e notte. Tutti i vari tipi di pelle,  sensibile, secca, grassa o normale hanno una cosa in comune quando manca il grasso e/o l’idratazione: si irrita, tira o squama. L’olio di jojoba rivitalizza e rigenera e da sollievo alla pelle irritata, rafforza e rassoda e previene le rughe.

In vari studi è stato provato che l’olio di jojoba contiene sostanze antinfiammatorie, vitamine e minearli importanti per la pelle. È indicato per vari applicazioni sulla pelle ed è ideale in combinazione con gli oli essenziali.