L'acquisto di oli essenziali

L'acquisto di oli essenziali

All'acquisto di oli essenziali bisogna dedicare molta attenzione!

Sul mercato vengono proposti tanti oli essenziali di scarsa qualità: allungati, mescolati con oli meno costosi o addirittura sintetici! Questi prodotti possono essere etichettati con il nome di: olio essenziale, essenza 100 % (può esserci meno del 1 % di olio essenziale puro) oppure olio essenziale naturale.

La qualità dell'olio essenziale puro al 100 % è fondamentale per ottenere il beneficio desiderato!Si consiglia di rivolgersi unicamente a venditori di fiducia.

maitreya garantisce la qualità superiore degli oli essenziali, puri e naturali al 100 % e la maggior parte provenienti da coltivazione biologica, scelti da noi con cura ed attenzione presso le migliori distillerie che sono in possesso dei biocertificati e delle condizioni richieste per la coltivazione di piante biologiche o biodinamiche, nonchè adatte per l'aromaterapia.

Per mantenere le loro proprietà si consiglia di conservare gli oli essenziali in bottigliette scure, ben chiuse al riparo di aria e luce in luoghi a temperatura costante.

Tutte le essenze devono essere tenuti lontano dalla portata dei bambini e non vanno ingeriti.

 

Per evitare irritazioni sulla pelle basta una prova antiallergica mettendo 2 gocce di olio essenziale sull'incavo del gomito e lasciare agire per ca. 2-3 ore.
 

In caso di dubbi rivolgetevi a noi.