Spedizione gratuita per un breve periodo da 29,90 €

Che cosa sono?

Cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono sostanze profumate volatili.

Sono miscele di sostanze aromatiche prodotte da molte piante e sono presenti sotto forma di piccolissime goccioline all'interno delle foglie, delle bucce dei frutti, delle resine, cortecce, legni, nei rami e nei semi.

L'aromaterapia (aromatologia) è un metodo che utilizza gli oli essenziali estratti dalle varie parti vegetali. La conoscenza e l´utilizzo degli oli essenziali permette di aiutare ed equilibrare i sistemi dell´organismo in maniera naturale, cosi come avveniva in passato, quando l´uomo era piú a contatto e in sintonia con la natura.

I nostri oli essenziali sono puri al 100 % e vengono usati per la cosmesi e il benessere di corpo, mente e anima. I nostri oli essenziali sono tutti prodotti naturali di altissima qualità, fabbricati infatti senza l´utilizzo di pesticidi e fertilizzanti. Non contengono sostanze sintetiche e sono perciò puri al 100%.

Le proprietà di alcuni oli essenziali sono confermate dagli scienziati per esempio lavanda, canfora, timo, salvia, menta piperita, camomilla e altri. 

Ish: I meccanismi alleopatici sono tutt'ora oggetto di studi e di ricerca. Dai dati finora ottenuti, emerge che questi bio-messaggeri agiscono sulle piante bersaglio su due livelli ben distinti:

  • potenziando l'attività degli ormoni vegetali presenti nelle piante in quantità ridotte, ma fondamentali per il controllo del ciclo vitale
  • agendo sulle membrane delle cellule intervenendo così sul metabolismo energetico

 

Quindi gli oli essenziali sono INFORMAZIONI - Informazioni che variano in base ai contenuti chimici che li compongono, generati dalla sinergia di luce e calore. La loro formazione, nelle piante, non può avvenire senza l'azione della luce e del calore del sole e proprio con le parole "sole" e "calore" possiamo indicare il lato fondamentale nella formazione degli oli essenziali.