I nostri principi etici

Principi etici

Come ambasciatori della natura e delle sue piante siamo consapevoli della responsabilità di agire in modo sensato con grande rispetto.

L'equilibrio tra uomo, regno vegetale e animale è fondamentale per ottenere armonia e benessere. I nostri pensieri e le azioni positive che ne conseguono  aiutano a tutelare e conservare questa simbiosi.  

In cambio le piante ci regalano poteri curativi, bellezza e profumo ineguagliabili e rappresentano per noi tutti anche un valido nutrimento. Dobbiamo quindi essere grati e premurosi nei loro confronti: è nostro compito rispettarle e proteggerle per poterle conservare.

In 1 chilo di olio essenziale sono contenuti secondo il tipo di pianta, circa tra i 50 e 1.000 chili di parti vegetali. Nell’essenza di rosa ci possono essere addirittura 8.000 chili di petali di fiori, ciò significa che una singola goccia di olio essenziale di rosa contiene circa 30-50 petali di rose. È il caso quindi di usarli con cura e attenzione, evitando di sprecarli.

Lokah Samastah Sukhino Bhavantu - Mögen alle Wesen in allen Welten Glück und Harmonie erfahren - Possano ovunque tutti gli esseri di tutti i mondi essere felici - may all beings everywhere be happy and free!


Eleonora & Josef