#StayHome #StaySave

Quali oli dovrei usare attualmente e quando?

In questo momento in cui gli oli essenziali hanno acquisito un'importanza notevole e vengono ampiamente utilizzati, sorge la domanda su quali oli, per chi e quando usarli

Quali oli dovrei usare attualmente e quando?

Stiamo cercando di chiarire queste domande eNews abbiamo elencato alcuni punti in modo che la scelta possa essere facilitata.

Esistono oli essenziali che fungono principalmente da espettoranti, o soprattutto come antivirali oppure come immunomodulanti. Ci sono alcuni che sono equilibrati nei loro ingredienti e quindi contengono tutte e tre le modalità di azione, così come alcuni che sono chiamati "virus killer" perché contengono principalmente agenti antivirali.

I seguenti oli essenziali hanno un equilibrato effetto antivirale (monoterpeni), promotori del respiro ed espettoranti con effetto immunoregolatorio, riducono il rischio di infezione bronchiale (ossidi monoterpenici) e rafforzano il sistema immunitario (monoterpenoli). Possono essere applicati in oli da massaggio, per inalazioni e diffusori.

 Per bambini a partire dai 6 anni e adulti:

Per adulti:

I seguenti oli essenziali hanno un forte effetto antivirale e immunomodulante (monoterpeni e sesquiterpeni). Possono essere applicati in oli da massaggio e diffusori:

I seguenti oli essenziali sono anche chiamati "virus killer" (monoterpenaldeide), soprattutto consigliati per i diffusori d’ambiente, perché sulla pelle delicata possono essere irritanti:

I seguenti oli essenziali sono particolarmente adatti per il sistema immunitario e possono anche favorire l'espettorazione (monoterpenolo). Possono essere applicati in oli da massaggio, per inalazioni e diffusori:

I seguenti oli essenziali sono oli molto potenti, antivirali, immuno-regolanti e antibatterici, espettoranti forti (fenolici, sono piúttosto problematici) adatti solo per adulti sani e generalmente prescritti dagli aromaterapisti:

Gli oli essenziali delle conifere hanno proprietà fortemente antivirali (monoterpeni). Possono essere applicati in oli da massaggio, per inalazioni e diffusori.

Per quanto riguarda il dosaggio, puó chiedere a noi le informazioni necessarie.

Per informazioni scriveteci una E-Mail a: info@maitreya-natura.com
o telefonate al numero: +39 0471 677733